Scuola Don Guanella, cumuli di rifiuti
davanti agli occhi dei bambini

di Attilio Iannuzzo

Davanti all’Istituto Pertini-Don Guanella in via Don Pino Puglisi, a Scampia cumuli di spazzatura e pattume. Sono due gli ingressi dell’Istituto, entrambi sommersi dai rifiuti. Una vergogna senza precedenti. Alfredo di Domenico, noto come Bukaman per le denunce sulle numerose buche a Napoli, denuncia: «All’ingresso della scuola c'è uno spettacolo indecente per genitori e bambini. I docenti dovrebbero muoversi e organizzare una manifestazione, sollevare la questione con il Comune di Napoli affinché intervenga».

C’è intanto chi non è d’accordo in un’azione di volontariato e chiede l’intervento delle Istituzioni: «Non è compito nostro rimuovere i rifiuti – reclama Antonio – paghiamo delle imposte annue affinché lo faccia l’azienda preposta, è giusto che intervenga il Comune ed in tempi brevi».
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 13:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-10-09 13:40:26
Antonio ha perfettamente ragione, Ma! Se il comune non puó, non vuole, o altro motivo , nell'interesse sia degli abitanti del luogo , bambino compresi non sarebbe una cattiva idea iniziare a praticare volontariato. in findei conti nella protezione civile la maggior parte operano volontariamente. Sarebbe anche uno schiaffo morale ai dipendenti comunali che incassano ma non eccellono nei servizi.

QUICKMAP