Napoli, rivolta degli studenti in piazza:
«Basta con la Dad, torniamo a scuola»

Napoli, rivolta degli studenti in piazza: «Basta con la Dad, torniamo a scuola»
Venerdì 15 Gennaio 2021, 13:08
2 Minuti di Lettura

Studenti delle scuole superiori in piazza per chiedere di poter tornare in classe in «piena sicurezza». I ragazzi si sono dati appuntamento davanti alla sede dell'Ufficio scolastico regionale della Campania. Ad aprire la manifestazione uno striscione che recita 'Vogliamo certezza, rientro in sicurezzà e lo slogan 'Riprendiamoci la scuola'.

«Gli ultimi giorni - dicono i rappresentanti dell'Osservatorio popolare studentesco - sono stati decisivi: noi studenti siamo stanchi delle chiacchiere portate avanti da chi ha le nostre vite tra le mani e pretendiamo il rientro a scuola in sicurezza e subito.

Basta - proseguono - con le scuse e i giochi di potere che da mesi ci impediscono di vivere la nostra istruzione a pieno e soprattutto basta con la Dad».

 

I ragazzi 'promettono' che non si fermeranno e andranno avanti con varie forme di protesta. Mentre una parte degli studenti manifesta in strada altri hanno deciso di non collegarsi con la didattica a distanza per disertare le lezioni così come già accaduto lunedì scorso. E per oggi è riconvocata una riunione dell'Unità di crisi regionale per valutare il rientro o meno in aula lunedì 18 gennaio delle classi terza, quarta e quinta elementare anche loro in Dad dal 16 ottobre 2020. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA