De Luca: «Noemi all'inaugurazione delle Universiadi, sarà la mascotte»

Noemi, la bambina ferita da un proiettile il 3 maggio scorso a Napoli, nel corso di una sparatoria, parteciperà alla cerimonia di inaugurazione delle Universiadi il 3 luglio prossimo. Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca. «Oltre alla presenza del Capo dello Stato - ha detto De Luca ai giornalisti, a margine di una cerimonia - ci sarà Noemi, che ormai è diventata la mascotte d' Italia». «Noemi sta bene, ed ha chiesto di poter partecipare alla inaugurazione - ha aggiunto De Luca - avremo il piacere di ospitare questa bambina che ha mostrato grande coraggio ed è stata in qualche modo adottata da tutta Italia».
Mercoledì 19 Giugno 2019, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 07:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-06-20 11:50:29
il de luca sta tentando di accattivarsi i napoletani in quanto ha capito che potrebbe contare su una popolazione di oltre tre milioni di anime. per storia, cultura etc etc , una enormità a confronto con il suo piccolo feudo di paese, spocchioso e bigotto. ne sono testimonianza le sue "elargizioni" alla città metropolitana pubblicizzate alla noia... de lù, napoli oltre ad essere composta da " na manica e fetient " è composta per la maggioranza da gente che ha fatto rivoluzioni e la storia ne è testimone.
2019-06-19 20:41:53
L'ha detto De Luca, e meno male! a margine di una cerimonia.....Cerimonia privata o pubblica? Cosa costa al cronista indicare quale fosse questa cerimonia? Non dovrebbe essere suo compito informare, visto che si trattava di un intervento pubblico? Ah, capisco, il Mattino pubblica soltanto le battute pronunciate da De Luca nelle assemblee private.....Bel giornale!

QUICKMAP