Degrado al cimitero del Pianto: ossa visibili nei loculi senza coperture ed immondizia nelle aiuole incolte

Degrado al cimitero del Pianto: ossa visibili nei loculi senza coperture ed immondizia nelle aiuole incolte
di Oscar De Simone
Giovedì 21 Giugno 2018, 09:16 - Ultimo agg. 10:58
2 Minuti di Lettura

Degrado, rifiuti ed ossa dei defunti visibili all'interno dei tumuli aperti sulla strada. Queste le condizioni in cui si trova attualmente il cimitero del Pianto di Napoli, dove ormai è diventato difficile recarsi per andare a trovare i propri cari.
Sempre più spesso infatti, in questi ultimi giorni, stanno pervenendo segnalazioni e lamentele – ad alcuni consiglieri della IV Municipalità – da parte dei cittadini che denunciano questo insostenibile stato di abbandono delle aree sepolcrali. Ma non solo. Anche gli spazi verdi risultano incolti e pieni di rifiuti che costantemente vengono gettati tra le erbacce sempre più alte.
 


«I cittadini ci hanno segnalato decine di tombe aperte e con i resti ancora visibili» commentano Pietro Contemi ed Ugo Parisi di “Generazione Sud”. «Le erbacce alte poi, impediscono a volte di vedere le lapidi del tutto coperte dal verde e quando piove spesso quelle zone si trasformano in un vero pantano. Non si riesce a comprendere come si possa lasciare in questo stato uno dei più importanti cimiteri della città. Chiediamo subito all'amministrazione comunale di intervenire per riportare questo spazio sacro al suo antico splendore».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA