Covid, dieci nuovi casi tra ieri e oggi: maglia nera a Torre del Greco

In foto sindaco Giovanni Palomba dal Coc
In foto sindaco Giovanni Palomba dal Coc
di Francesca Mari
Venerdì 4 Settembre 2020, 21:07 - Ultimo agg. 5 Settembre, 08:40
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO. Altri quattro nuovi casi Covid oggi a Torre del Greco, dieci tra ieri ed oggi: la città detiene il primato dei positivi nel vesuviano come nella fase uno. Sono quattro giovani tra i 20 e i 30 anni i nuovi casi Covid della giornata di oggi in cui sono stati effettuati 45 tamponi. Si tratta sempre di giovani rientrati da località turistiche italiane e, come gli altri 24 positivi in città, sono asintomatici ed in isolamento domiciliare. Là curva dei contagiati nella città corallina era partita a rilento, dopo i numeri della fase uno che avevano registrato 100 contagiati e 20 morti, ma in pochi giorni è schizzata superando anche le vicine Ercolano e Portici.

Solo ieri sono stati rilevati 6 nuovi positivi, sempre giovani vacanzieri e asintomatici, che insieme a quelli di oggi hanno fatto registrare una impennata dei casi. Al lavoro il centro operativo comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba, che è in presidio permanente fa 174 giorni. «Continua l'ulteriore attività di screening dei tamponi - dicono dal Coc- di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio. Il Coc inoltre, sottolinea l'obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’Asl territorialmente competente per i cittadini rientranti dall’estero - attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito: aslnapoli3sud.it - al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e dei tamponi.

Altresì, si ribadisce - ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini - che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736 reperibile tutti i giorni dal Lunedì  al  Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00». 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA