Napoli, fumo libero nei locali della movida: blitz a Chiaia, scattano le multe

Napoli, fumo libero nei locali della movida: blitz a Chiaia, scattano le multe
Martedì 26 Novembre 2019, 13:31
2 Minuti di Lettura

Gli agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Chiaia, hanno effettuato numerosi controlli tesi a contrastare l'illegalità soprattutto nelle zone della cosiddetta movida. Le zone particolarmente interessate sono state l'area dei baretti di Chiaia, via Filangieri, via dei Mille, via Santa Lucia, Riviera di Chiaia, via Giordano Bruno.

LEGGI ANCHE Movida di Chiaia, a Napoli due parcheggiatori colpiti da Dacur scoperti e denunciati
 

 

LEGGI ANCHE Movida senza regole, sequestrato locale in via Martucci: serata danzante con 160 persone in più

Nell'ambito dei controlli sono state elevate, a 19 attività commerciali, contravvenzioni di diversa natura, dalla mancanza di autorizzazione amministrativa allo sversamento dei rifiuti, dall'occupazione abusiva di suolo pubblico al divieto di fumo in locali pubblici.
 

Sempre a Chiaia il Nucleo Turistico ha incrementato i controlli all'abusivismo del trasporto scolastico, infatti al corso Vittorio Emanuele, sono stati sorpresi due conducenti  che svolgevano servizio di accompagnamento scolastico, sprovvisti di apposita autorizzazione. Agli stessi è stata comminata la sanzione amministrativa di 173 euro prevista dall'articolo 85 del Codice della Strada e i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo per due mesi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA