Pasticciere minaccia Nas,
arrestato e poi rilasciato

Pasticciere minaccia Nas, arrestato e poi rilasciato
Sabato 23 Febbraio 2019, 12:14 - Ultimo agg. 20:25
2 Minuti di Lettura
I carabinieri della stazione di Visciano hanno arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale un pasticciere 41enne del luogo già noto alle forze dell'ordine, Giuseppe Mascolo. Durante un'ispezione da parte dei militari della stazione e del Nas di Napoli, alla richiesta di mostrare la planimetria dei locali, ha reagito inveendo contro i militari e minacciandoli; poi si è opposto fisicamente al loro ingresso nei laboratorio. i carabinieri lo hanno bloccato e tratto in arresto ed hanno comunque fatto accesso nel locale dedicato alla preparazione dei dolci dove sono stati riscontrati un'igiene scarsa e molti alimenti in cattivo stato di conservazione. Sequestrati 1.000 chili di dolciumi e preparati oltre che i locali e le attrezzature. 

In merito alla notizia diffusa dai carabinieri l'avvocato del pasticciere, Angelo Peccerella del Foro di Nola, chiarisce: «Il predetto controllo è avvenuto nel pomeriggio di ieri 22 febbraio e ha avuto ad oggetto l’intero locale pasticceria e laboratorio dove, è assolutamente necessario specificarlo, non è stato rinvenuto niente di anomalo e non conforme alla Legge, tanto che da ieri sia la Pasticceria che il laboratorio sono perfettamente funzionanti.
Non corrisponde assolutamente al vero, pertanto, che sono stati sottoposti a sequestro 1.000 chili di dolci, laddove il controllo si è soffermato, solo ed esclusivamente, sulla presenza in un locale deposito adiacente la pasticceria in cui sono stati rinvenuti un forno e un abbattitore con frigorifero ed al fine di accertare, in modo compiuto, l’eventuale utilizzo improprio degli stessi e la detenzione di titoli autorizzativi per il predetto locale deposito. Per tale ragione sono ancora in corso accertamenti e verifiche da parte dell’Autorità intervenuta, che saranno compiutamente chiariti nei tempi e nei modi previsti. Per quanto concerne la presunta resistenza, di carattere esclusivamente verbale, nei confronti degli Agenti operanti si è celebrato il giudizio direttissimo e il predetto, con l’assistenza dell’Avv. Angelo Peccerella del Foro di Nola, è stato immediatamente rimesso in completa libertà, senza alcun vincolo ed obbligo, da parte del Giudice monocratico del Tribunale di Nola, essendo stata chiarita nel modo più opportuno la vicenda
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA