Donna intubata tra le formiche a Napoli, sospesi medici e infermieri

ARTICOLI CORRELATI
6
  • 3078
La Direzione generale per la Tutela della salute della Regione Campania, sulla vicenda della presenza di formiche nel letto di una paziente ricoverata nell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dopo aver disposto immediatamente l'intervento del Servizio ispettivo regionale, ha segnalato al direttore generale dell'Asl Napoli 1 di «promuovere il provvedimento della sospensione cautelare dal servizio a carico del personale medico e infermieristico che si sia reso responsabile di omessa sorveglianza o di imperizia nelle operazioni di assistenza della paziente». È quanto si legge in una nota della Regione Campania. La stessa Direzione, prosegue la nota, «ha anche disposto che ogni sviluppo della vicenda, seguita con la massima attenzione della presidenza, sia tempestivamente comunicato alla struttura regionale».
Sabato 10 Novembre 2018, 21:45 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 14:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-11-11 18:36:29
Che significa sono stati sospesi ? Vanno licenziati ed il primario va inquisito. Basta trovare scuse. Loro dovere girare tra i reparti e garantire un minimo di igiene. Nemmeno in Africa si vedono scene simili.
2018-11-11 10:11:35
La vera responsabilità non é dei medici e degli infermieri, ma di un manager che invece di investire in ristrutturazioni e risorse per far funzionare gli ospedali si dedica solo all'ospedale del male, gettanti il territorio e tutti gli ospedali napoletani nel degrado più totale. Deve andare a casa, lui è De Luca che gli dà gli ordini. Ricordiamocelo quando andremo a votare.
2018-11-11 11:03:45
mhhh ... sei sicuro che tutti abbiano fatto il loro dovere all'interno del ospedale? sai quali erano i piani di manutenzione ? sai a chi era stato affidato il servizio di controllo delle infrastrutture e il pest control ? sai come erano stati bandite queste gare ? sai se qualcuno all'interno della stessa struttura aveva già segnalato delle carenze ? .... A me sembra che manchino ancora delle informazioni.
2018-11-11 14:25:32
Ë l'ultimo di una serie di episodi che non riguardano lo stesso ospedale, ma tutti gli ospedali della Napoli 1 compreso l'ospedale del mare dove si é chiuso un reparto senza autorizzazione. Sono improvvisamente impazziti tutti gli operatori sanitari o chi é al vertice non é in grado di gestire? Se le strutture non sono sottoposte a ristrutturazione, gli operatori medici ed infermieri sono sotto organico é facile che succedano queste cose.
2018-11-10 23:23:38
Che scandalo, povera donna

QUICKMAP