Duplice omicidio stradale nel Napoletano, ​arrestato cittadino statunitense

Duplice omicidio stradale nel Napoletano, arrestato cittadino statunitense
Venerdì 31 Maggio 2019, 14:33
2 Minuti di Lettura
Il 6 settembre 2018 Imboccò contromano, probabilmente ubriaco, la statale 7bis Nola-Villa Literno urtando frontalmente varie auto, e uccidendo sia il conducente di una delle vetture coinvolte che il passeggero che gli sedeva a fianco. Oltre otto mesi dopo, per il duplice omicidio stradale, è finito in carcere un cittadino statunitense di 27 anni, sergente dell'esercito Usa in forza alla Base di Gricignano d'Aversa, colpito dall'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che hanno indagato su delega della Procura della Repubblica di Napoli Nord guidata da Francesco Greco.

Gli inquirenti hanno identificato il responsabile dopo aver setacciato le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, aver ascoltato testimoni di quel terribile impatto; è così emerso che quella sera il cittadino Usa, di ritorno dai festeggiamenti per l'imminente rientro in patria, e forse ubriaco, imboccò contromano la statale nel territorio del comune di Casal di Principe, dando il via ad una carambola impazzita; la sua auto impattò contro una vettura, il cui conducente, un italiano dic31 anni, morì sul colpo, quindi si scontrò con altre tre auto, ferendo le persone che erano a bordo.
L'altro soldato, un 21enne che viaggiava con il militare, riportò lesioni molto gravi e spirò poche ore dopo. Il sergente fuggì e si recò anche all'ospedale di Aversa per farsi medicare, ma poi lasciò la struttura per evitare di sottoporsi ai test alcolemici e antidroga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA