Poste, anche a Napoli acquisti online recapitati in giornata o su appuntamento

Poste, anche a Napoli acquisti online recapitati in giornata o su appuntamento
Giovedì 1 Ottobre 2020, 21:22 - Ultimo agg. 21:23
2 Minuti di Lettura
Ricevere un pacco a poche ore dall'acquisto on-line oppure su appuntamento scegliendo data e orario preferita. Da oggi l'innovativo servizio è disponibile anche a Napoli, grazie all'accordo sottoscritto tra Poste Italiane e Milkman, una start-up che offre servizi di recapito "ultimo miglio".

Al momento del proprio acquisto on-line effettuato con uno dei venditori che hanno sottoscritto uno specifico accordo con Poste Italiane, infatti, il cliente potrà scegliere tra diverse opzioni di consegna personalizzate, tra le quali quella cosiddetta "same-day", per ricevere il pacco entro poche ore dall'acquisto, nella stessa giornata, oppure fissando data e ora preferita per accogliere il corriere (con finestre di 30 minuti).

I clienti, inoltre, avranno a disposizione una mappatura in tempo reale per poter seguire, dalla partenza alla consegna, la spedizione loro diretta. In caso di necessità i clienti potranno accedere all'offerta di consegna personalizzata anche in una fase successiva a quella dell'ordine on-line.

"In settori cruciali come l'e-commerce e il digitale - ha detto l'AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante - siamo in anticipo di due anni e stiamo già raggiungendo gli obiettivi fissati per il 2022. Si tratta di traguardi impensabili nei mesi scorsi. È sufficiente considerare che durante il periodo del lockdown Poste Italiane è arrivata a consegnare fino ad un milione di pacchi al giorno. Questi risultati - ha concluso l'AD - sono frutto degli investimenti che l'Azienda ha compiuto negli ultimi anni".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA