Eav Campania, 270 euro per lavorare a Natale o a Capodanno

Verso l'accordo con i sindacati per garantire nel pomeriggio il servizio, anche 100 euro in più in busta paga

Un treno Eav
Un treno Eav
Lunedì 5 Dicembre 2022, 18:53 - Ultimo agg. 20:06
2 Minuti di Lettura

Oggi Eav e le organizzazioni sindacali si sono incontrate per la terza volta al fine di trovare un accordo che permetta l'apertura pomeridiana della Sorrentina, della Cumana ed alcuni servizi automobilistici nelle giornate di Natale e Capodanno. Secondo quanto rende noto l'Eav, «sono stati registrati con alcune organizzazioni sindacali passi in avanti e punti di condivisione alla proposta di riconoscere immediatamente in busta paga un valore di fringe benefit di 155 euro per coloro che lavoreranno uno dei due pomeriggi in questione. In buona sostanza, la prestazione pomeridiana di Natale o di Capodanno vale mediamente 270 euro».

Inoltre, «l'accordo in questione permetterà a tutti i lavoratori di ricevere una una tantum di 100 euro nella busta paga di questo mese».

Eav sottolinea che con «Cgil, Cils, Ugl e Cisal sta continuando una interlocuzione finalizzata ad un accordo, le altre organizzazioni sindacali hanno manifestato posizioni molto distanti dalla proposta sopra descritta».

Video

«Il principio della sostenibilità, vista la particolare situazione economica finanziaria societaria, deve necessariamente essere osservato», conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA