Edenlandia, c'è la svolta: via libera ai lavori. Soprintendenza: «Vogliamo che riapra»

Edenlandia, c'è la svolta: via libera ai lavori. Soprintendenza: «Vogliamo che riapra»
Domenica 1 Marzo 2015, 10:35 - Ultimo agg. 10:36
1 Minuto di Lettura




Via libera, da parte della Soprintendenza per i Beni Architettonici di Napoli, ai lavori di manutenzione nel parco Edenlandia di viale Kennedy, a Napoli. A renderlo noto è proprio la Soprintendenza, attraverso un comunicato, nel quale viene anche annunciata una conferenza stampa lunedì (ore 11) nella Sala Accoglienza di Palazzo Reale.



La Soprintendenza ha rilasciato il suo parere sulla proposta progettuale della New Edenlandia (presentata il 2 febbraio) il 25 e 27 febbraio scorsi, «in tempi più che rapidi - fa sapere nella nota la Soprintendenza - in considerazione della complessità della situazione e della carenza documentale, al fine di venire incontro alle aspettative della cittadinanza e in particolare dei lavoratori del Parco».



«I pareri favorevoli, - prosegue il comunicato a firma del soprintendente Giorgio Cozzolino - rilasciati con prescrizioni e suggerimenti, anche per sopperire alla carenza di documentazione progettuale, riguardano la maggior parte delle opere di manutenzione dichiarate».



«L'attenzione di questa Soprintendenza - conclude la nota - è rivolta alla tutela del Parco Divertimenti piuttosto che alla sostituzione delle singole giostre e/o attrazioni temporanee varie, per le quali non è necessaria alcuna autorizzazione preventiva essendo compatibili con la storica destinazione d'uso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA