È di Marano il 22 enne lanciatosi nel vuoto dall'ospedale di Galatina

di Ferdinando Bocchetti
Giovedì 21 Agosto 2014, 10:10 - Ultimo agg. 17:59
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





E' come se sulla città si fosse abbattuta una vera e propria maledizione. Dopo Salvatore Giordano, Giulia Menna e Filippo Vinaccio, un altro giovane, Luca Izzo, 22 anni, ha perso la vita in circostanze drammatiche.



Il giovane, che era ospite di un centro di disintossicazione da alcool e droga nel Salento, si è gettato nel vuoto dal terzo piano di una delle scale anti-incendio dell'ospedale di Galatina, a Lecce, dove gli operatori che lo assistevano avevano tentato di farlo ricoverare. Luca Izzo risiedeva in via Pigno, a Marano, nella zona collinare della città e avrebbe compiuto 22 anni il prossimo 4 ottobre. Era iscritto alla facoltà di Ingegneria e aveva fatto domanda per un Erasmus.



Luca sarebbe dovuto partire per la Russia nei primi giorni di settembre. Le esequie si sono tenute stamani a Cappella Cangiani, a Napoli, dove risiede gran parte della sua famiglia, tra l'altro molto conosciuta anche a Mugnano. Il papà e la mamma di Luca lavorano al Cardarelli. I genitori, da quanto si è appreso, hanno optato per la cremazione del corpo del loro secondo figlio. Le ceneri del giovane saranno conservata nel cimitero di Mugnano.