Elicottero Ph-139D scopre una piantagione di marijuana nel Napoletano

Elicottero Ph-139D scopre una piantagione di marijuana nel Napoletano
Venerdì 8 Luglio 2022, 08:35 - Ultimo agg. 08:53
2 Minuti di Lettura

Tra Torre Annunziata e Trecase, sequestrata una piantagione di marijuana costituita da 1.200 piante di cannabis indica e arrestato un 22enne con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. La scoperta è stata effettuata dai finanzieri grazie alle apparecchiature dell'elicottero Ph-139D in uso alla Sezione aerea di Napoli che, nel corso delle quotidiane perlustrazioni aeree della provincia partenopea, ha consentito di individuare le colture sospette, verosimilmente di cannabis, occultate in un anello boschivo in un appezzamento di terra ai confini tra i due comuni vesuviani.

Il nuovo sistema in uso al comparto aereo del Corpo ha permesso di effettuare delle riprese che hanno consentito di individuare i punti di accesso alla piantagione e i sistemi di irrigazione che vi erano stati installati.

Le Fiamme gialle partenopee hanno effettuato l'accesso nell'area in questione dove hanno trovato le 1.200 piante di cannabis. La resa stimata della coltivazione sarebbe stata di circa 350 chili di marijuana, per un controvalore di mercato di oltre 550mila euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA