Emergenza rifiuti, crisi senza fine:
dopo le piogge è allarme percolato

Emergenza rifiuti, crisi senza fine: dopo le piogge è allarme percolato
di Francesca Raspavolo
Lunedì 6 Agosto 2018, 10:55
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Emergenza rifiuti senza fine: dopo le piogge ora scatta l'allarme percolato. La crisi nella raccolta della spazzatura a Torre del Greco sembra destinata a durare a lungo: i due temporali della scorsa settimana da un lato hanno naturalmente ripulito le isole ecologiche di centro e periferia, dall'altro hanno creato un nuovo problema, quello del percolato.

Si tratta della sostanza che si forma nelle discariche quando l'immondizia viene esposta all'azione delle acque meteoriche: in particolare nell'eco-punto di via Tironi, un tempo giardino del primo presidente della Repubblica Enrico De Nicola, l'allarme igienico-sanitario è alto, con il liquido maleodorante che ha formato grossi pantani all'ingresso.

Le immagini che testimoniano la presenza del percolato, oltre a cumuli enormi di sacchetti e umido, sono state postate su Facebook dall'ex assessore Luigi Mele, oggi all'opposizione: "Ecco il degrado di Via Tironi, già Villa De Nicola: qualcuno in campagna elettorale aveva promesso altro. Che vergogna: hanno anche il coraggio di parlare. Pensate a lavorare per la città". Decine di commenti da parte di torresi, arrabbiati e indignati per l'emergenza rifiuti e costretti a tenere la spazzatura sotto casa. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA