Ercolano, ritrovata l'auto ​rubata
alla Croce Rossa: ipotesi ladri pentiti

Ercolano, ritrovata l'auto rubata alla Croce Rossa: ipotesi ladri pentiti
di ​Francesca Mari
Martedì 7 Luglio 2020, 16:08 - Ultimo agg. 18:08
2 Minuti di Lettura

ERCOLANO. Ladri pentiti o col timore di essere scoperti? Indagano i carabinieri, intanto è stata appena ritrovata la Panda di servizio della Croce Rossa comitato di Ercolano che ieri era stata rubata a Torre del Greco mentre i volontari consegnavano le spese solidali. L’auto, che era stata donata alla CRI nel periodo dell’emergenza dalla FCA Bank e che aveva fatto centinaia di km per portare spese ai più fragili nei comuni vesuviani è stata ritrovata dagli uomini dell’Arma presso lo Spolettificio di Torre Annunziata. Trovata intatta, con le chiavi inserite: mancano solo le strisce esterne della carrozzeria. 

LEGGI ANCHE Ladri senza cuore: rubata l'auto per le spese solidali della Croce Rossa nel Napoletano

«È stata ritrovata- dicono i volontari con gioia- . Questa mattina è stata ritrovata nei pressi di Torre Annunziata l'auto CroceRossa, vittima di un furto nel pomeriggio di ieri 06 Luglio. L'auto impiegata per sostenere tutte le attività per l'emergenza Covid è stata ritrovata grazie ad un attento lavoro da parte dell'Arma dei Carabinieri che hanno riportato alla Croce Rossa l'auto che gli era stata strappata in un modo ignobile. A loro, da sempre vicini all'Organizzazione Umanitaria più grande del Mondo, va la nostra massima riconoscenza. Fortemente grati, anche, al Sindaco di Ercolano che, fin da subito, ha mostrato la propria solidarietà per un tale vile atto! Inoltre, notevolmente grati anche a tutti i cittadini, ai colleghi volontari di tutta Italia, che con parole e gesti hanno mostrato la propria solidarietà e vicinanza alla Croce Rossa Italiana del Comitato di  Ercolano ed a tutti i suoi volontari!

La solidarietà e l'amore per il prossimo caratterizzeranno sempre l'opera della Croce Rossa Italiana e di coloro che  operano per essa ed all'interno di essa! Abbiamo attraversato e continuiamo ad attraversare momenti davvero difficili,  ma con il prezioso supporto di tutti siamo sicuri che li supereremo alla grande! Ancora grazie a tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA