Euro 2020, Capri fa festa tutta la notte: la piazzetta esplode per la vittoria dell’Italia

Euro 2020, Capri fa festa tutta la notte: la piazzetta esplode per la vittoria dell’Italia
di Anna Maria Boniello
Lunedì 12 Luglio 2021, 06:30 - Ultimo agg. 18:41
2 Minuti di Lettura

La piazzetta di Capri si è scatenata in un a festa di suoni balli e canti, appena l’arbitro ha fischiato la fine della partita nello stadio Wembley dove l’Italia è diventata campione d’Europa. Mentre decine di bandiere sventolavano e cori da stadio inneggiavano alla vittoria, fasci di luce e fumogeni colorati illuminavano il campanile e la piazza, mentre le campane suonavano a festa.

 

Un lungo corteo festeggiante con le bandiere in festa intonavano il famoso tormentone canoro che ricordava la vittoria dei mondiali del 2006 accompagnato dal suono di trombe e trombette per dare più forza all’inaspettato show che sta andando avanti sin dal termine della partita che ha regalato all’Italia il titolo di campione d’Europa.

A festeggiare l’Italia anche molti stranieri della comunità europea e turisti americani che soggiornano negli alberghi di Capri.

Video

Anche se non c’era il maxi schermo nel salotto del mondo, ogni bar ha messo all’esterno del proprio locale i loro televisori per far assistere alla partita ai loro clienti che seduti ai tavolini hanno potuto assistere come in un mini stadio il mach più seguito della stagione calcistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA