Oscar della Notte, ecco «re» e «regine» della movida e delle radio napoletane

Oscar della Notte, ecco «re» e «regine» della movida e delle radio napoletane
di Francesca Cicatelli
Domenica 5 Luglio 2015, 12:39 - Ultimo agg. 12:42
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Countdown per la nuova edizione degli Oscar della Notte, l’evento che consegna le statuette del by night made in Naples.



Tutto pronto per il Gran Gala di premiazione che si terrà stasera 5 luglio, a partire dalle ore 20,30, nella suggestiva location del Panorama Beach Club (via Spiaggia Romana 37, Bacoli). Durante l’evento, presentato da uno dei volti di tendenza della movida Michael Massi, saranno incoronati i migliori e più seguiti animatori delle vibranti notti partenopee e i programmi di intrattenimento radiofonico di maggiore successo, scelti da una giuria tecnica insieme con i clubbers che hanno votato i “big” con un click sul sito www.facenight.it.



Venticinque le categorie in gara: Producer, Dj Old School, Dj Deep House, Dj Hip Hop/Reggaeton, Dj Happy Music, Tecnico Service, Programmi Radiofonici (tra cui "I Radioattivi", in onda su Radio Club 91), Speaker Radiofonici, Vocalist, Animation, Fotografi, Pr/Ad, Security, Party, Barman, Barlady, Cocktail’s, Lounge Bar/Wine Bar, Live Club, Club, Summer Club e, novità dell'edizione 2015, le quattro sezioni Dj 70/80 alternative , Dj Tech-House, Hostess e Beat Makers. Premi speciali saranno poi assegnati a: Personaggio della notte, Top italian dj, Top dj world e ad artisti di livello internazionale.



Novità per la categoria fotografi: oltre al premio per il vincitore, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di dare l’opportunità a 12 concorrenti di partecipare a titolo gratuito alla realizzazione del calendario Facenight 2016, il cui ricavato andrà in beneficenza. Un evento che cresce anche nel segno della solidarietà. Quest’anno, infatti, con i proventi raccolti dalla vendita del calendario fotografico Facenight 2015, dedicato alle fiabe più celebri nel mondo, Facenight ha deciso di sostenere la fondazione di don Luigi Merola “’A voce d’‘e creature”, donando strumenti musicali con lo scopo di avvicinare i giovani alla musica.



Il progetto (con il patrocinio morale dell’Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo, dell’assessorato allo Spettacolo della Regione Campania e dell’assessorato del Turismo del Comune di Napoli), come chiarisce Tommy Totaro, giornalista e ideatore dell’iniziativa, «nasce con un obiettivo preciso, quello di far conoscere la qualità, la cultura e l’originalità di tutti coloro che lavorano nel mondo dei club e dell’intrattenimento napoletano e non solo.



È un continuo work in progress, una factory di idee e di iniziative. Anche quest’anno siamo entusiasti di poter premiare operatori, imprenditori, animatori e protagonisti del by night in un evento ormai diventato un cult per Napoli e che in questa edizione si rinnova con tante novità da non perdere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA