Torre del Greco, falsi pass per disabili: 5 denunciati

Torre del Greco, falsi pass per disabili: 5 denunciati
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 22 Novembre 2017, 10:56
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Pass auto per disabili, scoperti 5 contrassegni falsi: cinque denunciati a Torre del Greco. Operazione della polizia municipale contro la contraffazione dei tagliandi per la sosta riservata ai portatori di handicap: negli ultimi venti giorni i vigili urbani del comando di Torre del Greco hanno smascherato cinque automobilisti che utilizzavano, senza averne diritto, il permesso da portatori di handicap per parcheggiare comodamente le loro auto negli stalli riservati. I cinque furbetti sono stati identificati e denunciati con l'accusa di uso di atto pubblico falsificato dal privato: ora rischiano il processo. 

I permessi per la sosta altro non erano che fotocopie a colori di veri pass per disabili, un "pezzotto" stampato su carta plastificata. I dati erano reali ed appartenevano a persone che effettivamente ne avevano diritto, ma il tagliando era applicato sul parabrezza di veicoli non riconosciuti e dunque veniva usato abusivamente.

Un escamotage low cost utilizzato soprattutto da imprenditori molto noti in città. Nei guai è finito anche un dentista di Torre del Greco, pizzicato a parcheggiare in aree di sosta riservate ai disabili grazie ad un pass intestato ad una donna portatrice di handicap che però era residente a Napoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA