Figlio 14enne rapinato nel Napoletano, lo sfogo ​sui social fa scattare l'inchiesta

Figlio 14enne rapinato nel Napoletano, lo sfogo sui social fa scattare l'inchiesta
Sabato 5 Novembre 2022, 09:48 - Ultimo agg. 16:40
2 Minuti di Lettura

Sui social aveva segnalato il tentativo di rapina ai danni di suoi figlio di appena 14 anni da parte di alcuni minori. Una segnalazione che non è sfuggita ai carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio che hanno invitato la donna in caserma e che così ha formalizzato una denuncia.

Nel post c'è anche scritto che questi stessi ragazzini avrebbero preso di mira il ragazzo da alcuni mesi. Indagini in corso da parte dei militari con la Procura dei minori di Napoli per l'identificazione dei responsabili.

«Ho invitato la madre a venire in comune e, nell'impossibilità di recarvisi, l'ho indirizzata alla caserma dei carabinieri perché questi episodi, dal momento che non siamo in un paese pericoloso, di solito li trattiamo contattando direttamente le famiglie, lavorando in sinergia con l'Arma».

Lo dichiara il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Panico, che rassicura sullo stretto lavoro con i carabinieri e confida in risultati positivi previsti dalla loro attività. «A noi non resta che conoscere gli episodi ed eventualmente intervenire sulle famiglie o con iniziative di legalità e di educazione all'antibullismo che facciamo nelle istituzioni scolastiche». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA