Si finse finanziere e rapinò due turisti
dalla Germania nel Napoletano: preso

Si finse finanziere e rapinò due turisti dalla Germania nel Napoletano: preso
Lunedì 14 Marzo 2022, 14:25
2 Minuti di Lettura

I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere su ordine del Gip del Tribunale di Napoli Nord un iraniano di 42 anni con l'accusa di aver rapinato, nell'ottobre 2021, due turisti tedeschi che viaggiavano sul proprio camper.

Dalle indagini realizzate dai carabinieri di Varcaturo e coordinate dalla Procura di Napoli Nord, è emerso che il 42enne, spacciandosi per appartenente alla Guardia di Finanza, fermò i due turisti che percorrevano in camper la statale Domiziana - arteria che attraversa il litorale casertano e una piccola parte di quello napoletano - chiedendo i documenti, e con la forza si fece consegnare il danaro che la coppia aveva nei portafogli; quindi fuggì a bordo della propria auto, che fu poi ritrovata qualche giorno dopo abbandonata in seguito ad un incidente a non molta distanza dal luogo della rapina.

Napoli, la guardia di finanza sequestra 10 mila capi d'abbigliamento contraffatti

Nell'auto i carabinieri trovarono la copia di un tesserino delle forze dell'ordine e i documenti di una donna, che risultò poi essere la moglie dell'iraniano. I carabinieri hanno perquisito casa della donna dove hanno trovato foto dell'uomo, riuscendo poi ad identificarlo grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza installate sul camper. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA