Folla di amici e parenti per il 16enne
accoltellato. «È un momento di dolore»

Folla di amici e parenti per il 16enne accoltellato. «È un momento di dolore»
di Melina Chiapparino
Giovedì 6 Aprile 2017, 20:16 - Ultimo agg. 7 Aprile, 00:07
2 Minuti di Lettura

«È un momento di sofferenza e preoccupazione non ce la sentiamo di parlare». I familiari del 16enne accoltellato e ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale San Paolo, sono visibilmente sotto shock e tra le lacrime riescono a pronunciare poche parole. La sala d’aspetto del terzo piano è affollata dalle prime ore di questa mattina e sono in tanti tra amici, parenti e compagni di classe ad alternarsi sul pianerottolo.

«Si trovava in motorino e faceva ritorno a casa ma non era andato allo stadio», ha spiegato un cugino che insieme ad altri familiari stretti ha aggiunto: «Stiamo solo pensando a quando uscirà dall’ospedale e alla paura che abbiamo avuto per la sua salute».

C’è anche chi si è recato in ospedale ben cosciente che non avrebbe avuto modo di entrare nel reparto ma la presenza di tanti compagni di classe «è un segno di affetto e incoraggiamento a tornare al più presto a scuola» hanno detto i gruppetti di amici dell’istituto privato frequentato dal 16enne di Pianura. Il giovane non rischia la vita ma, come hanno raccomandato i medici, la sua prognosi resta rigorosamente riservata e continueranno nelle prossime ore gli esami diagnostici per monitorare la condizione clinica del ragazzo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA