Folla e proteste degli studenti
all'inaugurazione del Mc Donald's

Folla e proteste degli studenti all'inaugurazione del Mc Donald's
di Melina Chiapparino
Venerdì 11 Novembre 2016, 21:59 - Ultimo agg. 12 Novembre, 07:09
1 Minuto di Lettura
Folla e proteste all’inaugurazione del Mc Donald’s in via Merliani 38 al Vomero dove, a cominciare dalle 20.00 di stasera, si è svolta la festa per l’aperura del ristorante dotato anche di un Mc Cafè.

Nonostante la pioggia, il locale è stato preso d’assalto da gruppi di giovanissimi e meno giovani invogliati anche dalla promozione, durante la prima ora di apertura,  di patatine fritte in omaggio.

L’atmosfera festosa dell’inaugurazione è stata spezzata da momenti di tensione per le proteste di numerosi studenti che con cartelloni e striscioni hanno manifestato contro l’azienda multinazionale.

Il sit-in di oggi, che precede il corteo napoletano in programma per il 18 novembre è stato organizzato ‘contro il recente accordo tra il governo e la multinazionale- si legge nella nota degli studenti aderenti al centro sociale ‘Insurgencia’- che prevede la possibilità di utilizzare studentesse e studenti minorenni delle scuole superiori all'interno di stage gratuiti presso questo fastfood, in nome della ‘Buona Scuola’ targata Renzi e Gianni’.

La manifestazione degli studenti, così come l’intera inaugurazione, si è svolta con la costante presenza  delle forze dell’ordine intervenute con gli agenti del Commissariato di Polizia Vomero e con una camionetta dei carabinieri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA