Abolizione Forestale, il comandante regionale arringa su Fb: «Protestate con Renzi»

di Enrico Ferrigno





Il governo progetta di abolire la Forestale per accorparla agli altri corpi di polizia. Lo prevede la bozza del ddl "Repubblica semplice" sulla riforma della pubblica amministrazione, ma è subito rivolta dalla Terra dei fuochi dove sono state particolarmente attive le guardie forestali nello scovare centinaia di discariche stracolme di veleni.





I comitati ambientalisti protestano, ma è il comandante regionale delle divise verdi Sergio Costa ad insorgere ed a invitare senza mezze parole dal suo profilo Facebook a farsi sentire. «Da oggi in poi fintanto che il Governo non cambierà idea, io avrò sul mio profilo Fb lo stemma del Corpo Forestale dello Stato e non lo cambierò. Aiutate il Corpo Forestale dello Stato a vivere e a tutelare l’Italia, scrivete sul profilo Facebook del Premier Matteo Renzi che non concordate sul progetto» ha scritto in un post lunedì scorso il comandante Costa. L'appello non è caduto nel vuoto. In molti hanno protestato con commenti ad hoc sulla pagina Facebook del premier Matteo Renzi.



Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

Giovedì 24 Luglio 2014, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 24-07-2014 17:12



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2014-07-24 22:43:00
Ottimo inizio Credo che l' Italia piuttosto che avere tanti corpi di polizia: carabinieri, guardia di finanza, polizia, corpo forestale, guardie carcerarie, avrebbero bisogno di essere unificate, siamo l'unico Paese al mondo che ha questa particolarità...Si dovrebbe creare un unico corpo di polizia nazionale con funzioni specifiche da assegnare nello stesso ambito, in tema ambientale, tributario, frode, ecc. Meno generali sono fin troppi in Italia, e più uomini e mezzi, se si arrivasse all' accorpamento delle diverse forze di polizia sarebbe un grande risparmio e un enorme beneficio per la collettività, ma credo che ci sarebbero fin troppe resistenze, è solo una chimera!
2014-07-24 20:50:00
la forestale la forestale da anni e' un pozzo senza fondo di soldi pubblici,e' non e' stata capace nemmeno di difenderci dall' intubamento di rifiuti ,va abolita viva renzi
2014-07-24 19:54:00
ritengo che renzi o qualunque altro saggio amministratore faccia bene ad eliminare questo serbatoio di voti che pesa sulla società civile senza produrre quasi niente di utile
2014-07-24 19:50:00
Ma non doveva essere accorpata ad altra forza di Polizia? Non mi sembra che il CFS debba essere soppresso, anzi deve essere accorpato ad altra forza di polizia. Mi sembra anche giusto. Spesso ho visto Forestali fare le veci della Polizia Stradale , mettendo multe per inosservanza al CDs, o fare le veci dell'ASL etc. Il tutto in divisa - ricordate la lunga causa con la GdF per il colore delle auto e delle divise: l'hanno vinta loro - , oppure le veci della P.G. Insomma meglio meno corpo militare ma più' operativo sui compiti che specificamente nessuno toglierà' loro.
2014-07-24 19:42:00
non sarebbe il caso di aprire un procedimento disciplinare per il comandante Costa?

QUICKMAP