«Forza Vesuvio», la Cassazione
ammette ricorso del legale di Napoli

5
  • 724
La Corte di Cassazione ha dichiarato ammissibile il ricorso presentato dall'avvocato napoletano Sergio Pisani in merito alle frasi pronunciate dall'ex consigliera provinciale di Monza, la leghista Donatella Galli, che scrisse, in un post pubblicato su Fb, «Forza Etna» e «Forza Vesuvio», allegando contestualmente una immagine della cartina dell'Italia dove mancava tutto il sud. Inizialmente il ricorso era stato assegnato alla VII sezione della Suprema Corte, perché ritenuto inammissibile. All'udienza dello scorso 5 giugno, però, la Corte ha ribaltato la decisione assegnandolo alla prima sezione. «Finalmente la Cassazione si potrà ora pronunciare sulla rilevanza penale e sulla connotazione razzista di tali espressioni - dice l'avvocato Sergio Pisani, difensore della parte civile Angelo Pisani, all'epoca dei fatti presidente della VIII Municipalità del Comune Napoli - pronunciate dall'imputata condannata in primo grado dal Tribunale di Monza e assolta dalla Corte d'Appello di Milano».
Venerdì 7 Giugno 2019, 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-06-07 19:14:02
x la gioia di tutti quelli che votano salvini.
2019-06-07 18:49:42
Chi semina vento raccoglie tempesta: pian piano ci arriveranno anche i sudisti a capire lo sbaglio che hanno fatto. Purtroppo il sud Italia è stato rovinato dai suoi stessi governanti perchè di soldi ne sono arrivati a carrettate ma pochissimo si è visto in concreto. E oggi che di soldi non ce ne sono più è il caso di dire : si salvi chi può! I meridionali si devono salvare da soli purchè la smettano di chiedere elemosine al nor Italia e taglino i collegamenti con mafia, camorra e ndrangheta perchè sono queste che facendo finta di aiutarli li affamano.
2019-06-07 21:04:44
Evitiamo di dire certe cose,sono appannaggio dei leghisti,i quali non sanno neanche dare risposta.Questa barca di soldi? come facciamo a salvarci da soli?perchè forse i settentrionali si sono salvati da soli?Senza il nostro aiuto,sarebbero morti come lo erano prima.
2019-06-07 18:26:58
scusate leghista come quel pollizziotto diventato il beniamino dei napoletani e meridionali che fino ad ieri offendeva????
2019-06-07 17:43:21
purtroppo a Napoli c'è pure chi li vota

QUICKMAP