Fregene, arrestati due ladri napoletani incubo dei bagnanti: rubavano dalle auto in sosta per il mare

Fregene, arrestati due ladri napoletani incubo dei bagnanti: rubavano dalle auto in sosta per il mare
Mercoledì 25 Agosto 2021, 11:57
2 Minuti di Lettura

Erano diventati il «terrore» dei villeggianti due ladri che, da alcune settimane, imperversavano sul litorale di Fregene, impossessandosi di bagagli ed oggetti lasciati all'interno delle auto in sosta.

I carabinieri della compagnia di Ostia hanno identificato i 2 ladri, entrambi con precedenti, riuscendo ad addebitargli tre episodi di furti su auto. Una parte della refurtiva è stata recuperata.

Vittima delle loro scorribande è rimasto anche un funzionario diplomatico che ha subito il furto di alcuni importanti documenti che erano all'interno del mezzo con targa diplomatica.

Video

Il loro modus operandi era sempre lo stesso: si appostavano nei pressi dei parcheggi pubblici, attendevano che la vittima si allontanasse dal veicolo e poi, dopo aver infranto il finestrino, razziavano quanto custodito nell'abitacolo.

La descrizione dell'accaduto, formalizzata all'autorità giudiziaria, ha determinato l'emissione di un provvedimento restrittivo a carico dei malviventi. Il magistrato, infatti, valutata la gravità e abitualità dei reati, e ritenendo necessario limitare la capacità delinquenziale dei segnalati - uno dei quali già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza - ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. I carabinieri hanno quindi rintracciato i malviventi, trasferendoli nelle case circondariali di Civitavecchia e di Napoli a Poggioreale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA