Fugge al posto di blocco con droga e moto non assicurata: preso 26enne a Torre del Greco

Fugge al posto di blocco con droga e moto non assicurata: preso 26enne a Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Giovedì 18 Gennaio 2018, 11:40
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Sfugge all'alt dei carabinieri, viene inseguito e infine acciuffato: giovane pizzicato con droga su una moto non assicurata. In manette è finito un 26enne di Torre del Greco, volto già noto alle forze dell'ordine che operano sul territorio. Il ragazzo è incappato in un posto di blocco allestito in via Purgatorio dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, guidati dal capitano Emanuele Corda ma ha forzato il presidio.

Dopo un breve inseguimento lungo viale Campania, il 26enne è stato finalmente bloccato: in tasca aveva una dose di stupefacente. Durante i successivi controlli, la moto sulla quale viaggiava il giovane è risultata priva di copertura assicurativa. 

Sempre i militari della Compagnia di Torre del Greco, supportati dai vigili urbani, hanno passato al setaccio la città con posti di blocco in centro e periferia: controllate 82 persone e 59 veicoli, ritirate quattro patenti di guida e sequestrate 12 auto, er un totale di 37 verbali. Le infrazioni al codice della strada vanno dalla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe alla mancata copertura assicurativa fino all'eccesso di velocità. I vigili urbani hanno anche. Eseguiti anche controlli con l'etilometro, al termine dei quali molti giovani e giovanissimi non hanno passato l'alcol test: tre sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, altri quattro sono stati deferiti per guida senza patente.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA