Furti in villa nella notte di Natale, ladro catturato nel Napoletano: incastrato dalle urla dei vicini di casa

Furti in villa nella notte di Natale, ladro catturato nel Napoletano: incastrato dalle urla dei vicini di casa
Venerdì 27 Dicembre 2019, 07:00 - Ultimo agg. 08:02
2 Minuti di Lettura

La sera di Natale i carabinieri della stazione di Somma Vesuviana hanno arrestato per violazione di domicilio un uomo mentre tentava di intrufolarsi in casa di una famiglia che sarebbe rincasata di lì a poco.

I militari sono intervenuti in zona Santa Maria delle Grazie a Castello attirati dalle grida di alcuni residenti che avevano visto l’uomo intento a scavalcare la cancellata dei vicini. Gli uomini dell’Arma sono arrivati prima che il furto potesse essere compiuto e hanno arrestato, nel giardino dell’abitazione, un 21enne di origine bengalese senza fissa dimora.

L’arresto è stato possibile anche grazie al potenziamento di pattuglie disposto recentemente dal comando provinciale di Napoli nei territori di Castello di Cisterna, Pomigliano d’Arco, Somma Vesuviana e Sant’Anastasia, dove i militari stanno pattugliando continuamente le zone maggiormente esposte al rischio di furti.

LEGGI ANCHE Maxi blitz dei carabinieri a Napoli: 47 arresti

Nel corso dei controlli su strada, sempre nell’ottica di individuare persone potenzialmente in procinto di commettere reati, i carabinieri hanno identificato 200 persone e più di 120 veicoli.

I servizi hanno anche permesso di denunciare sei persone: un 24enne di Sant’Anastasia trovato in possesso di un coltello lungo 15 centimetri, un 48enne di Somma Vesuviana trovato a detenere illegalmente una cartuccia e tre bossoli, una 32enne di Mariglianella, titolare di un’autocarrozzeria, responsabile di abbandono illecito di rifiuti e scarico di acque reflue senza autorizzazione, un 42enne di Sant’Anastasia per guida sotto l’influenza dell’alcol, un 33enne di Napoli per violazione del divieto di dimora in Campania, e un 32enne di Marigliano per violazione della sorveglianza speciale.

I militari hanno inoltre sequestrato 140 grammi di hashish, 90 grammi di crack, 60 di cocaina e circa un chilo di marijuana nonché 40 cartucce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA