Rubano gasolio da una scuola a Castellammare, arrestati due pregiudicati

Rubano gasolio da una scuola a Castellammare, arrestati due pregiudicati
Rubano gasolio da una scuola a Castellammare, arrestati due pregiudicati
Mercoledì 30 Marzo 2022, 15:08
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia insieme a quelli della locale stazione hanno arrestato il 53enne Ciro Attanasio, nato a Napoli ma residente a Qualiano, e il 46enne Gennaro Di Costanzo, nato a Napoli ma residente a Marano. I due, già noti alle forze dell'ordine, sono ritenuti indiziati del reato di furto aggravato. Sono le prime ore del mattino e la compagnia stabiese ha disposto un servizio ad ho volto al contrasto del fenomeno dei furti presso gli istituti scolastici.

La gazzella dell’arma sorprende i due a bordo di un monovolume proprio nei pressi della scuola secondaria di primo grado Bonito Cosenza a via D’Annunzio e l’odore di combustibile è forte nell’aria. Partono così gli accertamenti e le perquisizioni. Nell’istituto erano stati appena rubati diversi litri di gasolio – successivamente si saprà che erano 250 litri – prelevati dalla cisterna.

Nell’auto dei due erano state installate una pompa e una cisterna di raccolta piena del prezioso diesel. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati in altri furti avvenuti presso le scuole della zona.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA