Gemellini dimenticati in auto dal papà, la mamma: «Amo ancora mio marito, è un bravo padre»

Gemellini dimenticati in auto dal papà, la mamma: «Amo ancora mio marito, è un bravo padre»
Gemellini dimenticati in auto dal papà, la mamma: «Amo ancora mio marito, è un bravo padre»
di Silvia Natella
Martedì 30 Luglio 2019, 12:45 - Ultimo agg. 31 Luglio, 10:04
2 Minuti di Lettura

«Anche se sto soffrendo più di quanto avessi mai immaginato possibile, amo ancora mio marito». Così Marissa Rodriguez, la mamma dei gemellini dimenticati in auto dal padre Juan, commenta il suo dramma familiare. I piccoli sono morti dopo essere stati lasciati in una macchina rovente con finestrini chiusi per otto ore nel Bronx, a New York. La donna lo difende nonostante tutto e sostiene la sua innocenza.

  «È una brava persona e un grande padre e so che non avrebbe mai fatto nulla per ferire intenzionalmente i nostri figli», continua Marissa. Il 39enne, un assistente sociale, era sicuro di aver lasciato i figli all’asilo quando venerdì mattina ha parcheggiato la sua Honda Accord per andare al lavoro. È uscito, si è chiuso l'auto dietro di sé senza rendersi conto che i bambini si trovavano sui sedili posteriori. Al suo ritorno, ha trovato i figli Luna e Phoenix «con la schiuma alla bocca». A nulla è valsa la chiamata ai soccorsi. 



«Questo è il mio peggior incubo in assoluto -  ha detto in lacrime Marissa - Tutto ciò che faccio mi ricorda i miei bambini dolci, intelligenti, belli e sono ancora incredula. Non supererò mai questa perdita e so che non si perdonerà mai per questo errore. È stato un incidente orribile e ho bisogno di lui al mio fianco per superarlo insieme». «Ho avuto un momento di buio, ora i miei bambini sono morti, ho ucciso i miei bambini», ha detto Juan che ora deve rispondere di omicidio colposo, ma si proclama innocente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA