Giallo al cimitero dopo i lavori: «Sparite le spoglie dei bisnonni»

Giallo al cimitero dopo i lavori: «Sparite le spoglie dei bisnonni»
di Francesca Raspavolo
Sabato 3 Novembre 2018, 18:55
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - «Dopo i lavori di ristrutturazione delle nicchie, sono sparite le spoglie del mio bisnonno». La denuncia choc arriva da una donna di Torre del Greco e riguarda il suo bisnonno paterno, cioè il padre di suo padre, i cui resti sarebbero stati smarriti al cimitero. È proprio la donna a raccontare l'accaduto. «L'anno scorso furono eseguiti interventi alle nicchie nel cimitero di Torre del Greco. In una di queste nicchie sono conservati i resti dei miei tre defunti bisnonni. Non siamo stati avvisati dei lavori e le spoglie sono state sposate in un altro luogo a nostra insaputa».

Ma, una volta chiuso il cantiere e riportate le spoglie nei loro luoghi d'origine, la brutta sorpresa. «Sono stati trovati solo i resti della bisnonna. I resti dei miei due bisnonni si sono volatilizzati». A nulla sono serviti gli incontri con i dirigenti dell'area cimiteriale, con l'assessore proposito ai servizi cimiteriali, gli addetti alle sepolture: la ricerca promossa a maggio non ha dato frutti. «Siamo stanchi di sentirci dire che non sono stati ancora trovati i resti dei nostri familiari». 

Ora la donna ha dato un ultimatum al Municipio: «Hanno tempo fino a giovedì 8 novembre, data in cui andremo a sporgere denuncia contro tutti quelli che avrebbero dovuto occuparsi delle salme». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA