Frate ferito nel convento di San Francesco: un denunciato

Frate ferito nel convento di San Francesco: un denunciato
di Ciriaco M. Viggiano
Giovedì 23 Novembre 2017, 10:23 - Ultimo agg. 22:57
1 Minuto di Lettura
SORRENTO - Era nascosto nel convento di San Francesco quando un frate l'ha scoperto. A quel punto la presenza di Antonio Palma, 26enne pregiudicato con problemi di droga alle spalle, è stata segnalata ai carabinieri di Sorrento che l'hanno poi denunciato per lesioni e violazione di domicilio. Sette giorni di prognosi, invece, per il religioso che nel tentativo di fermarlo, ha riportato un trauma contusivo alla spalla.

Verso le 21 di ieri, il frate responsabile del convento di San Francesco ha notato un individuo sospetto all'interno della struttura. Si trattava di Palma, originario di Mugnano ma residente a Sant'Agnello, che si è allontanato non appena si è accorto di essere stato scoperto. In quel frangente il frate si è infortunato alla spalla: è stato curato dai medici e  gli sono stati assegnati sette giorni di prognosi.

Coordinati dal capitano Marco La Rovere, i carabinieri della compagnia di Sorrento si sono messi immediatamente sulle tracce di Palma e, di lì a poco, l'hanno individuato. Alla fine, per il 26enne è scattata la denuncia a piede libero per lesioni e violazione di domicilio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA