Clementino e gli altri artisti a «Giochi senza barriere». Domani la festa

Clementino e gli altri artisti a «Giochi senza barriere». Domani la festa
di Gennaro Morra
Domenica 14 Giugno 2015, 10:18 - Ultimo agg. 13:41
2 Minuti di Lettura
Clementino a «Giochi senza barriere» con Valentina Stella, Toni Tammaro, Il giardino dei semplici, Ciccio Merolla, gli attori di Un posto al Sole e i comici di Made in Sud. L’appuntamento è per domani alla Mostra D’Oltremare.



Torna anche quest’anno l'evento promosso da Tutti a scuola Onlus, un'associazione nata per difendere il diritto allo studio dei ragazzi disabili, ma che ormai si batte per il diritto alla vita di tutte le persone disabili e realizza la più straordinaria festa in Italia a loro dedicata e completamente gratuita.



Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione è organizzata per il secondo anno consecutivo negli spazi della Mostra, dopo aver lasciato la sua sede storica e naturale, quella Villa comunale trasformata in cantiere. E il programma è sempre più ricco: si comincia alle 10 del mattino con i saluti istituzionali, alle 10.30 l’apertura delle attività ludiche.



Giostre e giochi gonfiabili per adulti e piccoli, animazione con artisti di strada; spettacoli teatrali e musicali e laboratori per lavorare la ceramica, dipingere e imparare a fare la pizza. Per la prima volta, ci sarà infatti il «Pizza Village» che sfornerà gratis 4000 Margherite e Marinare, e l’associazione Pizzaioli napoletani e il Pizza Village allestiranno un loro spazio didattico. Tutto questo mentre sul palco si alterneranno gli artisti: da Toni Tammaro a Valentina Stella, ormai presenze fisse a Giochi senza barriere. E ancora: si esibiranno Clementino, Ciccio Merolla, Il giardino dei semplici e La maschera. Forte anche del sostegno della Rai, che realizzerà diverse dirette all’interno delle varie edizioni dei Tg regionali della Campania, parteciperanno alla festa i comici di Made in Sud e gli attori di un Posto al sole.



Inoltre, "Tutti a scuola" provvederà anche al servizio trasporto e alla distribuzione di 5mila pasti. In particolare, i a pasticceria Poppella, che fa parte della fondazione di comunità San Gennaro, offrirà 5000 deliziosi fiocchi di neve. I 5000 panini arriveranno del supermercato Cataniapiù. Dalle 15 alle 16, invece tutte le attività saranno sospese per celebrare la Santa Messa. Alle 20.30 saluti finali, al termine di una giornata intensa per tutti i bambini, i giovani e gli adulti disabili, all’insegna della solidarietà, e resa possibile anche grazie al sostegno dell’Istituto Fondazione Banco di Napoli.