Giornata del microchip gratuito:
registrazione gratis per tutti i cani

Giornata del microchip gratuito: registrazione gratis per tutti i cani
di Francesca Raspavolo
Lunedì 19 Febbraio 2018, 09:56
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO - In occasione della Prima Giornata del Microchip Gratuito a Ercolano registrazione gratis all'anagrafe canina per tutti i cani. Appuntamento venerdì 24 febbraio a corso Resina (Villa Comunale) dalle 9.30 alle 13 per un'iniziativa a misura di migliore amico dell'uomo: l'evento è stato voluto e promosso dal Servizio di Protezione Ambientale del Comune di Ercolano. Il servizio veterinario dell'Asl Napoli 3 Sud microchipperà gratuitamente tutti i cani che non sono ancora inseriti nell'anagrafe canina del territorio, inserendoli così nel censimento degli animali residenti nella provincia vesuviana.

"L'applicazione del microchip ai cani padronali è obbligatoria: la mancata iscrizione all'anagrafe canina e la mancata applicazione del microchip comportano una sanzione amministrativa da 77 euro a 464 euro - ricordano il sindaco Ciro Buonajuto e il vicesindaco Luigi Fiengo, delegato alle politiche veterinarie e alla tutela degli animali - Potranno usufruire del microchip gratis tutti i cittadini residenti nei comuni di competenza dell'Asl Napoli 3 Sud: i cani dovranno essere accompagnati da persone maggiorenni munite di documento di identità e tessera sanitaria".

L'evento durerà dalle 9.30 alle 13: i cani dovranno essere condotti al guinzaglio e i padroni dovranno portare con loro paletta e bustine o altri strumenti per la raccolta delle deiezioni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA