Giostra crollata a Palma Campania, sui social il video del terrore. La bimba ricoverata torna a casa

Giostra crollata a Palma Campania, sui social il video del terrore. La bimba ricoverata torna a casa
di Francesco Gravetti
Lunedì 11 Luglio 2022, 14:33 - Ultimo agg. 12 Luglio, 09:59
2 Minuti di Lettura

Gira sui social il video che documenta il crollo della giostra avvenuto ieri sera a Palma Campania, nell'area parcheggio di via Querce.

Lo hanno girato, con lo smartphone, alcuni cittadini del Bangladesh che stavano trascorrendo il tempo libero tra i seggiolini volanti (la giostra che è crollata) e l'autoscontro, che si trovava lì vicino. Proprio la comunità del Bangladesh, molto folta a Palma Campania, era la più numerosa ieri e annovera la maggior parte dei feriti, compresa la dodicenne ricoverata al Santobono.

 

Nel video si vede che la giostra, a un certo punto, perde il contatto con la terra e si piega verso un lato. Poi urla, panico, richieste di aiuto e viavai dei mezzi di soccorso.

Solo per un miracolo è stata evitata la tragedia.

Video

Intanto è stata dimessa dall'ospedale pediatrico Santobono di Napoli la 12enne rimasta leggermente ferita ieri sera nel crollo. I medici, dopo averla trattenuta in osservazione, ne hanno deciso il ritorno a casa dopo aver eseguito vari esami di controllo. La ragazzina era l'unica minorenne coinvolta nel crollo: gli altri feriti, una decina, sono adulti e tutti in buone condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA