Gip indagato per corruzione: coinvolti anche imprenditori e pubblici ufficiali

Gip indagato per corruzione: coinvolti anche imprenditori e pubblici ufficiali
Giovedì 13 Novembre 2014, 17:30 - Ultimo agg. 17:32
1 Minuto di Lettura




Nove tra imprenditori, pubblici ufficiali ed il gip di Napoli Alberto Capuano sono indagati dalla procura di Roma per concorso in corruzione nell'ambito di un'inchiesta su presunti favori del magistrato nei confronti del gruppo imprenditoriale Ragosta.



Ieri, come riportato oggi da alcuni quotidiani in Campania, le abitazioni e gli uffici degli indagati sono stati perquisiti dagli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Roma e dai colleghi del capoluogo partenopeo. Il sospetto dei pm Alberto Pioletti ed Erminio Amelio, titolari degli accertamenti nella capitale, è che il gip Capuano abbia adottato alcuni provvedimenti sospetti nei confronti del gruppo Ragosta dopo aver ottenuto la ristrutturazione del centro estetico della moglie. Grande riserbo in procura sull'inchiesta giudiziaria.



Gli accertamenti hanno preso il via a Napoli con l'arresto, nel 2012, di esponenti di una famiglia proprietaria di società che operano nel settore del commercio del ferro. Poi gli atti sono stati trasferiti a Roma, competente per i procedimenti in cui siano coinvolte le toghe napoletane, dopo il coinvolgimento del gip Capuano.