Green pass obbligatorio, Iorio: «Farmacie di Napoli pronte per il previsto aumento dei tamponi»

Green pass obbligatorio, Iorio: «Farmacie di Napoli pronte per il previsto aumento dei tamponi»
Lunedì 11 Ottobre 2021, 18:00
2 Minuti di Lettura

Da venerdì 15 ottobre scatta l’obbligo di Green pass anche per l’accesso ai luoghi di lavoro. Come è noto per ottenere la certificazione verde è necessaria la vaccinazione oppure effettuare un tampone che, in caso di esito negativo, genera un Green Pass; una possibilità che lascia presumere un aumento delle richieste di tamponi in farmacia.

«Prevediamo - spiega Riccardo Maria Iorio, presidente di Federfarma Napoli - un sensibile aumento delle richieste di tamponi per ottenere il Green pass: le farmacie di Napoli e provincia che da quasi un anno offrono questo servizio sono pronte a soddisfare le richieste dei cittadini».

Video

«Già con l’introduzione del Green pass abbiamo registrato - continua il presidente Iorio - un’impennata delle richieste di tamponi presso le nostre farmacie alla quale abbiamo sopperito senza alcun affanno. Sento parlare in queste ore di “allarmi” per mancanza di tamponi: posso rassicurare i cittadini napoletani che nelle farmacie aderenti non troveranno alcuna difficoltà nella somministrazione dei tamponi».

LEGGI ANCHE Povia attacca il green pass: «Sta sulle palle a tutti»

«Siamo pronti ad accogliere i cittadini - conclude Iorio - senza che in alcun modo la somministrazione dei tamponi possa incidere minimamente sulla regolare erogazione di farmaci alla popolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA