I rifiuti non raccolti buttati sui binari:
Circum bloccata dal blitz a Pianura

I rifiuti non raccolti buttati sui binari: Circum bloccata dal blitz a Pianura
di Melina Chiapparino
Martedì 18 Giugno 2019, 20:09 - Ultimo agg. 21:30
2 Minuti di Lettura

Sono stati bloccati per oltre un'ora i treni nella stazione Pisani della ferrovia Circumflegrea, dove dalle 19.15 era stata sospesa la tratta tra Montesano e Licola, ripristinata alle 20.30. I binari della stazione di Pianura erano stati oggetto di un blitz vandalico che aveva ricoperto le rotaie di sacchetti dei rifiuti e bidoni. La presenza di container ingombranti e rifiuti di vario tipo è stata rimossa verso le 20.30 con un intervento straordinario dell'Asia sollecitata dalle forze dell'ordine.

Sul posto infatti, i primi ad intervenire erano stati i poliziotti delle volanti della Questura e gli agenti del commissariato di Pianura che, oltre a raccogliere le testimonianze sul posto, avevano contattato l'Asia per rimuovere il materiale e ripristinare il funzionamento della stazione. 
 

 

Dai primi accertamenti delle forze dell'ordine, è emerso che il gesto vandalico rappresenterebbe un segnale di protesta per alcuni cittadini della zona, in mobilitazione per la mancata raccolta dell'immondizia che sta causando disagi anche sul piano igienico - sanitario.

«I cittadini di questa zona hanno dovuto subire le conseguenze della presenza di una discarica per 42 anni e ora, si ritrovano sommersi dai rifiuti che non vengono prelevati - chiarisce il consigliere comunale Marco Nonno - riteniamo che per l'amministrazione comunale dovrebbe essere una priorità garantire dignità a questo territorio già danneggiato per troppi anni nell'indifferenza delle istituzioni».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA