Iacp: riforma in stallo, la protesta dei sindacati degli inquilini

Iacp: riforma in stallo, la protesta dei sindacati degli inquilini
Mercoledì 5 Giugno 2019, 15:42
1 Minuto di Lettura
Iacp, riforma a metà e le organizzazioni degli inquilini Sunia- Sicet-Uniat e Assocasa denunciano quelle che definiscono «insopportabili ritardi e le incertezze».

Le organizzazioni sindacali sono preoccupate per la fase di stallo, per l’incertezza sulla programmazione, e soprattutto per la mancanza delle risorse necessarie a garantire la manutenzione degli alloggi popolari. Per questo scrivono in un comunicato: «Abbiamo chiesto da tempo all’assessore regionale di governare questa fase di transizione senza penalizzare i servizi e i diritti degli utenti, cosa che puntualmente, invece, sta avvenendo nell’indifferenza della regione. Non è più sopportabile l’atteggiamento degli attuali vertici Commissariali che sfuggono ad ogni confronto con le organizzazioni degli utenti rinviando ogni decisione nelle more che del completamento della riforma che, a quanto è dato sapere è slittata nuovamente, tanto è vero che c’è stata l’ennesima proroga del Commissario Acer».

Le organizzazioni degli inquilini annunciano dunque «per i prossimi giorni una mobilitazione delle proprie strutture per porre fine ad una situazione che non è più tollerabile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA