Il Rotary Club Isola di Capri dona una nuova ambulanza all'ospedale Capilupi

Il Rotary Club Isola di Capri dona una nuova ambulanza all'ospedale Capilupi
di Mariano Della Corte
Domenica 15 Ottobre 2017, 12:42 - Ultimo agg. 12:43
2 Minuti di Lettura
Capri - Una nuova ambulanza, acquistata grazie ai fondi raccolti durante una serata di gala, è stata donata dal Rotary Club Isola di Capri all'ospedale Capilupi. La consegna ufficiale è avvenuta ieri mattina. Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Capri Gianni De Martino, l'Assessore al Comune di Capri Paolo Falco, l'Assessore al Comune di Anacapri Massimo Coppola, il Direttore Sanitario dell'Asl Napoli 1 Centro Pasquale Di Girolamo Faraone, il Direttore Amministrativo dell'Asl Napoli 1 Centro Salvatore Guetta, il Direttore Sanitario del Capilupi Alfonso Basso.
 


  E' intervenuta anche una delegazione del Comitato art.32 Salviamo il Capilupi. La cerimonia è stata particolarmente piacevole, con la consegna delle chiavi dell'ambulanza, assieme all'intervento degli ospiti. Il Presidente del Rotary Club Isola di Capri Nicola Ruocco ha descritto l'iniziativa come "volontà del club di lavorare per il territorio di Capri e Anacapri, contribuendo con azioni di profilo sociale. L'ambulanza donata è diventata di proprietà dell'Ente, con l'obiettivo condiviso di rafforzare il servizio trasporto degenti, sempre di particolare importanza nelle strutture sanitarie". "E' la prima - ha aggiunto Ruocco - di numerose future altre iniziative che intenderà portare avanti il Rotary Club, tutte con il sano spirito di essere al fianco della comunità isolana e delle sue istituzioni".


Nel corso della cerimonia di consegna, è stato siglato anche un protocollo di intesa con l'Asl Napoli 1 Centro, oggetto di specifica delibera dell'Ente, nel quale il Rotary Club Isola di Capri ha richiesto garanzie affinchè "l'automezzo ambulanza sia messo nella effettiva disponibilità e servizio del P.O. G.Capilupi di Capri". La stessa delibera dell'Asl ha disposto "provvedimento esecutivo al fine di consentire nel più breve tempo possibile l'utilizzo dell'ambulanza".
E' volontà insomma del Rotary Club assicurarsi sul celere utilizzo del mezzo nel territorio vigilando sulla positiva fruizione dello stesso, affinchè a Capri si veda rafforzata questa tipologia di servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA