Castellammare, il sangue e il saio di Padre Pio al Santuario della Madonna di Pozzano

Castellammare, il sangue e il saio di Padre Pio al Santuario della Madonna di Pozzano
di Titti Esposito
Giovedì 16 Settembre 2021, 16:09 - Ultimo agg. 19:25
2 Minuti di Lettura

Il sangue e il saio di Padre Pio a Castellammare. Dal 26 al 28 settembre al Santuario della Madonna di Pozzano la tappa delle reliquie del Santo di Pietrelcina. Un appuntamento con la fede e la devozione per il territorio della provincia di Napoli.

Le reliquie contenute in una teca di cristallo, dove è conservato il saio del Santo  giungeranno in città insieme al panno con il sangue del costato e al guanto bagnato dalle stimmate del frate dell’Ordine dei cappuccini, alle ore 18,30 di domenica 26 settembre. Ad accoglierle oltre ai Padri Minimi, custodi della Basilica di Pozzano, sarà presente Padre Ciro Polverino Guardiano del Convento dei Cappuccini di Sant'Agnello, che presiederà la Celebrazione Eucaristica.

Video

La sosta delle reliquie del Santo, nato a Pietrelcina nel 1887, morto a San Giovanni Rotondo nel 1968 e nominato santo nel 2002 da Papa Giovanni Paolo II, è stata resa possibile grazie alla devozione del Canonico don Paolo Cecere, delegato dal vescovo di Pietrelcina.

Il saluto delle reliquie sarà celebrato nella mattinata del 28 settembre alle ore 9,00. Durante i momenti della peregrinatio i sacerdoti saranno a disposizione per il sacramento della riconciliazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA