In fiamme lo storico Istituto d'Arte di Torre del Greco: non è esclusa la pista dolosa

In fiamme lo storico Istituto d'Arte di Torre del Greco: non è esclusa la pista dolosa
di Francesca Mari
Domenica 16 Maggio 2021, 22:47 - Ultimo agg. 17 Maggio, 07:31
2 Minuti di Lettura

Fiamme all’Istituto d’Arte «Francesco Degni», colpo al simbolo della città del corallo. Un incendio di vaste dimensioni é divampato poco fa nell’androne dell’IIS «Degni» in piazza Luigi Palomba, lo storico Istituto D’Arte che ospita il Museo del Corallo. Ad accorgersene alcuni passanti che hanno scorto le fiamme dal cancello esterno ed hanno subito allertato le forze dell’ordine. Prima dell’arrivo dei soccorsi, alcuni cittadini minuti di estintori hanno provato a spegnere le fiamme. Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno immediatamente tentato di sedare le fiamme, circoscrivendo l’incendio.

Video

Sul posto è arrivata anche la dirigente scolastica della scuola, Rossella Di Matteo, che ora è impegnata con gli inquirenti.

Secondo le prime ricostruzioni pare sia stato incendiato un pannello di plexiglas interno alla scuola. Non si esclude la natura dolosa. «Abbiamo avuto centinaia di chiamate- dice Vincenzo Aucella, presidente di Assocoral- siamo stupiti perché sicuramente é un monumento simbolo. Bisogna capire cosa sia successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA