Incendio ad Arzano, deposito in fiamme: la colonna di fumo nero visibile su tutta Napoli

fiamme
fiamme
di Anna Menale
Lunedì 15 Novembre 2021, 09:05 - Ultimo agg. 16 Novembre, 07:16
2 Minuti di Lettura

Questa mattina, verso le 7, è divampato l’ennesimo incendio nella provincia di Napoli. 

È accaduto nella zona industriale di Arzano, dove le fiamme hanno travolto il deposito di un’azienda di cucine situata in via Torricelli. Dopo pochissimi minuti l’incendio ha generato una nube nera che ha raggiunto anche i paesi circostanti - come Casoria e Afragola - e la città di Napoli

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che stanno lavorando incessantemente per spegnere le fiamme.

Non ci sono stati feriti, con tutti i dipendenti dell’azienda allontanati quasi subito dallo stabile. 

 

Non sono ancora chiare le cause dell’incendio, che è solo l'ennesimo divampato nella zona nel giro di poche settimane. Per questo motivo sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che indagheranno sulla vicenda. 

Video

«Si consiglia di tenere le finestre chiuse, di evitare spostamenti non necessari e di non intralciare la strade ai mezzi di soccorso», scrive sui social la sindaca di Arzano Cinzia Aruta.

«Al momento - spiega - i focolai sono due, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco, accorsi tempestivamente sul luogo, si stanno coordinando per la messa in sicurezza del sito interessato. L'ente è in continuo contatto con gli organi suindicati per monitorare la situazione e tenere informata la cittadinanza su eventuali provvedimenti da adottare per la tutela pubblica». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA