Incendio a Capri oggi: in fiamme appartamento nella strada dello shopping

Incendio a Capri oggi: in fiamme appartamento nella strada dello shopping
di Anna Maria Boniello
Martedì 10 Maggio 2022, 15:15 - Ultimo agg. 11 Maggio, 08:24
2 Minuti di Lettura

Incendio a Capri in via Camerelle, bloccata per alcune ore la strada dello shopping.

La colonna di fumo nero che alle 12.40 usciva da un appartamento dell’elegante condominio che apre la famosa strada delle boutique griffate ha allarmato i commercianti della zona, che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco. In pochi minuti i pompieri sono arrivati sul posto dell’incendio con autobotti e altre attrezzature utili allo spegnimento.

 

Mentre la strada veniva bloccata al transito di turisti e passanti dalla pattuglia dei carabinieri della stazione di Capri e dagli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nell’appartamento a quell’ora disabitato attraverso la balconata che circonda l’abitazione e hanno attestato che l'incendio è divampato da un corto circuito dell’impianto elettrico dell’abitazione.  L’operazione è risultata abbastanza difficile a causa della coltre di fumo nero e denso che ha invaso gli ambienti. 

Video

Il passaggio a via Camerelle è stato riaperto alle 16 ai turisti che hanno potuto così attraversare l’elegante via paragonata alla 5th Avenue di New York.

Per facilitare l’intervento dei vigili del fuoco sono state anche sospese le lezioni della scuola tennis che si trova alle spalle dello storico fabbricato.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA