San Gregorio Armeno, incendio nella notte in un deposito utilizzato dai clochard

San Gregorio Armeno, incendio nella notte in un deposito utilizzato dai clochard
Martedì 20 Settembre 2022, 14:19 - Ultimo agg. 18:38
2 Minuti di Lettura

Incendio nella notte nel deposito di un palazzo semiabbandonato a ridosso di San Gregorio Armeno, la strada napoletana dei presepi. 

A quanto si è appreso, il palazzo viene utilizzato da senzatetto come riparo notturno. Questa mattina, al momento dell'intervento dei vigili del fuoco, non c'era nessuno nello stabile.

Squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme.

A creare problemi è il denso fumo che si alza dal deposito, forse per la presenza di materiali misti, tra cui quelli derivanti dalla lavorazione dei presepi.

«Le colonne di fumo alzatesi erano visibili soprattutto dalla parte collinare della città» scrive il consigliere regionale di Europa verde, Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook, perché è «da dove diversi cittadini hanno inviato segnalazioni». Il consigliere dichiara di aver «chiesto di verificare le condizioni dello stabile e di attivare tutte le misure di sicurezza necessarie. Bisogna scoprire le cause dell’incendio. Intanto abbiamo chiesto all'Agenzia regionale protezione ambientale della Campania di monitorare le cognizioni dell’aria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA