Incendiò i rifiuti all'isola ecologica
Preso piromane: tradito dagli abiti

Incendiò i rifiuti all'isola ecologica Preso piromane: tradito dagli abiti
di Francesca Raspavolo
Domenica 29 Luglio 2018, 10:54
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Incendiò i rifiuti all'isola ecologica, tra cui plastica e provocò un vasto incendio, preso piromane: tradito dagli abiti. La polizia municipale di Torre del Greco, grazie ad alcuni elementi acquisiti attraverso le videocamere di sorveglianza installate sul territorio, ha individuato e denunciato un sessantenne di Torre del Greco che nei giorni scorsi alle 02,30 aveva appiccato il fuoco ai rifiuti all'interno dell'Ecopunto di Viale Sardegna, uno dei più grandi della città. C.G., questo il nome del piromane, aveva dato alle fiamme carta, plastica e umido provocando un esteso incendio, domato non senza difficoltà dai vigili del fuoco intervenuti con diverse autobotti.

L'operazione ha visto impiegati gli uomini della polizia municipale alla ricerca della vettura del piromane: gli investigatori - coordinati dal comandante Salvatore Visone e dal ten. Gerardo Visciano - hanno visionato le immagini di videosorveglianza ed eseguito una perquisizione domiciliare a casa del 60enne. Nell'appartamento del piromane sono stati trovati e sequestrati gli indumenti indossati al momento dell'incendio, ancora anneriti.

"Il neo assessore alla Polizia Municipale, Monica Ascione plaude all'attività svolta dai caschi bianchi e si impegna ad assumere tutte le iniziative di propria competenza che possano rendere sempre più efficace l'operato dei poliziotti municipali".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA