Camorra, il Riesame scarcera fratello del senatore Cesaro

Camorra, il Riesame scarcera fratello del senatore Cesaro
Lunedì 29 Giugno 2020, 22:49 - Ultimo agg. 22:51
2 Minuti di Lettura

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha parzialmente annullato la misura cautelare emessa dal gip di Napoli nei confronti Antimo Cesaro, fratello del senatore Luigi Cesaro, sostituendo il carcere con gli arresti domiciliari. Difeso dagli avvocati Claudio Botti e Fabio Fulgeri, l'imprenditore Antimo Cesaro è stato messo in carcere lo scorso 9 giugno mentre per i fratelli Aniello e Raffaele, coinvolti nella stessa inchiesta, il gip aveva disposto i domiciliari.

LEGGI ANCHE Inchiesta ex Cirio, le intercettazioni non erano utilizzabili: le motivazione del Riesame sul caso Cesaro-Pentangelo

Nell'ambito dell'operazione del Ros «Antemio», sui legami tra politica, camorra e imprenditoria a Sant'Antimo, i carabinieri hanno notificato 38 arresti in carcere e 18 ai domiciliari. La Procura di Napoli aveva chiesto anche l'arresto del senatore Luigi Cesaro non concesso dal gip. Aniello, nel corso dell'interrogatorio di garanzia, ha spiegato di essere una vittima del clan Puca (indicato dagli inquirenti socio «occulto» del noto centro diagnostico Igea di cui è titolare Antimo) al quale sarebbe stato costretto a versare «il pizzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA