​Schianto sull'Asse, muore Francesca Cerullo. Aveva 26 anni: l'ultimo post su Facebook

​Schianto sull'Asse, muore Francesca Cerullo. Aveva 26 anni: l'ultimo post su Facebook
di Mariano Fellico
Lunedì 16 Marzo 2015, 11:51 - Ultimo agg. 16:01
3 Minuti di Lettura

GIUGLIANO. Si stava recando a lavoro come ogni domenica. Avrebbe dovuto entrare in servizio alle 15. Ma Francesca Cerullo, 26enne di Giugliano, al negozio Swarovski del centro commerciale Campania non è mai arrivata. La sua vita è stata spezzata a metà strada, tra gli svincoli di Aversa sud e Trentola Ducenta della strada provinciale 335. Alle 15 avrebbe dovuto prendere servizio al negozio di bigiotteria e articoli da regalo del centro commerciale di Marcianise.

Intorno alle 14:30 il terribile incidente che l'ha vista coinvolta.

Le colleghe di lavoro a cui doveva dare il cambio si erano già allertate per il ritardo, strano, di Francesca. Il tragico incidente si sarebbe verificato quando la ragazza avrebbe perso il controllo, forse a causa del fondo stradale reso viscido per la pioggia: è finita fuori strada e la sua vettura si è ribaltata. La ragazza di 26 anni di Giugliano era a bordo di una Fiat Panda di colore giallo: avrebbe perso il controllo senza che si verificassero impatti con altri veicoli. L'urto conseguente all'incidente è risultato purtroppo per lei fatale. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia.

La salma, poi, è stata trasferita all'ipogeo di Caserta per l'esame autoptico. Alle 14 l'ultimo post sul suo profilo Facebook: «Tutti sanno raccontare una bugia!! A volte credi che sia il mezzo per giustificare il bene.....in altre...ti senti costretta....ma il brutto...resterà sempre.....mentirsi guardandosi negli occhi..!!». «Questo il tuo ultimo post.......sei stata una splendida amica per quel poco di tempo passato insieme riposa in pace amica mia....tvb», ha scritto una delle tante amiche di sempre.

La chiamavano Checca ed era «una ragazza sempre puntuale» affermano le colleghe di lavoro in lacrime. Sempre dal suo profilo facebook: «E poi capisci di aver vinto quando dinanzi a quella lama che per troppo tempo ti ha trafitto più e più volte....oggi la impugni per poter specchiartici e ridere finalmente senza più alcun rimpianto..! Anzi.... Ma pó quann chiove....l'acqua T'nfonne e va....tant l'aria saddà cagnà..», aveva scritto Francesca qualche tempo fa. La notizia ha fatto immediatamente il giro della città. La ragazza era conosciuto perché aveva lavorato al negozio Swarovski dell'Auchan di Giugliano. Viveva con il padre nei pressi del corso Campano, all'altezza della compagnia dei carabinieri, che hanno avvertito il genitore della tragica scomparsa dell'amata figlia.

Ora si attende l'autopsia e che il pm di turno dissequestri la salma per i funerali.

Poche ore prima, a pochi chilometri da dove è morta Francesca, per poco non si è sfiorata la strage. Un 35enne ubriaco al volante aveva imboccato contromano l'asse mediano e si era schiantato contro un'auto: due feriti. Il tutto sull'asse mediano in direzione Giugliano all'altezza del Lago Patria. Il 35enne di Giugliano alla guida della sua Smart, dopo una serata in discoteca, stava facendo rientro a casa. Era entrato in superstrada ma nel senso sbagliato: contromano.

Di lì a poco, era sopraggiunta, nel senso giusto, un'altra autovettura. L'impatto frontale è stato tremendo e i tre occupanti delle auto sono stati trasportati in ospedale, due dimessi con un trauma cranico e una ragazza con una ferita al ginocchio e varie contusioni. Il conducente della Smart, dagli agenti della polizia Stradale, è stato sottoposto all'alcoltest: è risultato positivo. Al giovane è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto. Solo per un caso la notte in discoteca non si è trasformata in tragedia.A

© RIPRODUZIONE RISERVATA