Napoli: l'auto non frena per la pioggia, anziana investita al Vomero. È grave

Napoli: l'auto non frena per la pioggia, anziana investita al Vomero. È grave
di Melina Chiapparino
Domenica 3 Novembre 2019, 17:57 - Ultimo agg. 18:12
2 Minuti di Lettura

Una 72enne è stata investita ieri sera al Vomero, mentre attraversava in piazza Medaglie d'Oro. L'anziana è stata colpita da una Fiat Punto ed è rimasta sul selciato fino all'arrivo dell'ambulanza che l'ha trasportata all'ospedale Cardarelli.

LEGGI ANCHE Napoli, in scooter senza casco finisce contro un'auto: è grave
 

 

L' investimento è avvenuto intorno le 19 quando l'anziana si stava dirigendo dal marciapiede al centro della piazza e forse una delle cause che potrebbe aver contribuito all'incidente, è stata la pioggia. Le precipitazioni e la presenza dell'asfalto bagnato potrebbero aver reso più problematica la frenata dell'auto: al volante una 27enne napoletana anche lei residente nel quartiere Vomero come la vittima.

LEGGI ANCHE Napoli, incidente sulla Tangenziale. Uomo muore, donna ferita: è caos
 

Sul posto sono intervenuti i poliziotti municipali della sezione Infortunistica Stradale comandata da Antonio Muriano che hanno sequestrato l'auto e sottoposto la conducente ai test tossicologici. La 72enne è stata ricoverata in prognosi riservata al Cardarelli e si attende il miglioramento delle sue condizioni cliniche per completare la raccolta delle testimonianze riguardo l'accaduto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA