Cadono in mare da moto d'acqua: salvati a Portici uomo e nipote minorenne

Cadono in mare da moto d'acqua: salvati a Portici uomo e nipote minorenne
di Aniello Sammarco
Venerdì 20 Maggio 2022, 18:06
2 Minuti di Lettura

PORTICI. Sbalzati in mare dalla moto d’acqua: uomo e nipote minorenne salvati dagli uomini della Capitaneria di Porto. È accaduto ieri pomeriggio, attorno alle 18, nella zona di costa compresa tra Ercolano e Portici. A notare la scena e dare la pronta segnalazione sono stati alcuni bagnanti, intenti a trascorrere una prima giornata di sole, che hanno assistito alla pericolosa caduta.

Raccolte le numerose richieste di soccorso, la sala operativa della Guardia Costiera di Torre del Greco ha chiesto l’invio sul posto di una motovedetta della Guardia Costiera di Napoli, mentre nella zona del lido Arturo è stata smistata una pattuglia via terra.

Quest’ultima, giunta sul posto, con l’ausilio degli agenti di polizia, riusciva a mettere in salvo il minore, che nel frattempo era riuscito ad avvicinarsi alla riva.

A sua volta, la motovedetta assisteva le operazioni di recupero del conduttore del mezzo a bordo di un natante a remi, già presente in zona. Anche la moto d’acqua, che roteava pericolosamente su stessa, è stata messa in sicurezza.

Ascoli, frontale tra moto e furgone: muore 34enne. Arrestato un operaio ubriaco alla guida

Tutto è finito nel modo migliore, con il rientro nel porto di Portici della moto d’acqua, dopo circa un’ora e senza nessuna conseguenza per l’incolumità delle due persone coinvolte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA